giovedì 16 agosto 2012

Tempo di partire

Solo 2 giorni. 
Conto le ore che mancano alla partenza. 
Non vedo l'ora di riempirmi gli occhi di città mai viste, di pestare kilometri di strade sconosciute. 
L'attesa mi eccita, mi sento energica,
passo il tempo a ripensare ai viaggi che ho già fatto, 
ai templi di Bangkok e ai pesci di Kho Tao, 
ad Allegra che canta in thailandese su un pullman semivuoto in una notte di luglio. 
Abbozzo itinerari, appunto nomi e strade, segno e sottolineo, calcolo distanze e mi sento bene.
Inizia prima di partire, il viaggio, è un'idea che diventa valigia, è una linea di punti che diventa tatuaggio sulla pelle. 

1 commento:

  1. Stella mia
    perditi dentro di te e dentro il tuo fab.
    torna tatuata, stanca e con le suole consumate.
    io sono qui ad aspettarti

    ti voglio bene

    RispondiElimina