sabato 26 giugno 2010

28, il numero perfetto

Vorrei averne sempre 28, di anni. come oggi.
come solo ancora per pochi giorni.
Niente bilanci quest'anno, nessun consuntivo.
Solo un saluto ai 28, durati così poco, passati come un treno ad alta velocità. Giorni pieni, vivi, colmi fino all'orlo.
A 28 anni ho stravolto tutto.
E ho imparato.
Che l'amore finisce. E ricomincia.
Non esiste l'uomo perfetto, l'anima gemella, l'altra metà della mela.
Chiunque può essere la persona giusta.
E' sola una fottutissima questione di tempi.
L'amore è una coincidenza temporale di dare e avere.
Un + e un - che si annullano. Matematica.
In un momento x, A sta cercando esattamente ciò che B vuole dare. e viceversa.
E' fatta. Scintille, battiti, fuochi d'artificio.
Tutto funzionerà finchè i + e i - di A e B continueranno ad annullarsi all'unisono, negli stessi identici secondi.
Se e quando i tempi si sfalseranno, I'm very sorry..fine della storia senza happy ending.
A 28 anni un amore importante ha rallentato mentre io correvo.
Aveva un cesto di fragole con sè, ma io avevo voglia di ciliegie.
A 28 anni un amore disarmante mi ha raggiunto mentre camminavo, mi ha preso per mano e cammina con me, al mio stesso passo.

Non rallentare ti prego, non aumentare la corsa. almeno per i prossimi 28 anni.

2 commenti:

  1. 28 is such an powerful number.
    the best things in my life, the one who changed my life always happened to me on the 28th.
    It's beautiful what you wrote, gosh I'm almost crying while I'd put what remains in a box.

    RispondiElimina
  2. consiglio per le orecchie. e non solo...
    http://www.youtube.com/watch?v=1jCTiDJ-3Ho

    RispondiElimina