venerdì 21 maggio 2010

Non proprio un sesto senso, diciamo un quinto e mezzo.

le donne hanno un intuito superiore, si sa.
i nostri neuroni specchio riconoscono azioni sbagliate in soli 200 millisecondi.
tu uomo ci puoi credere o no, ma è scientificamente dimostrato.
pensi,ripensi,rifletti,ragioni..ma poi ascolti lui, il sesto senso.
l'origine del dubbio, l'impulso della pazzia, l'illusione della superiorità.
la spinta sull'altalena, il casco in bicicletta, l'ironia della sorte.

e quando capita che sono mesi che non gli dai retta vai in crisi.
ti sembra di andare contro te stessa. di essere complice del tuo nemico.
aspetti il momento in cui ti dirà "te l'avevo detto" e tu piangerai come una stupida.

2 commenti:

  1. venuto al mondo mi sta togliendo il sonno. stanotte ho sognato l'aquila bombardata e le sue macerie.
    credo che in questo momento sia troppo per me, mi turba, mi inquieta, mi mette una strana ansia addosso.
    fortuna che mancano solo 100 pagine.

    RispondiElimina
  2. anche a me sta turbando tantissimo. è un libro disperato, troppo doloroso. il dramma personale si incrocia con quello della storia. aiuto. però lalli io non riesco a staccarmi da quelle pagine.

    RispondiElimina