lunedì 3 agosto 2009

Sono affetta da bulimia letteraria

Sono affetta da bulimia letteraria.
Del tutto incapace di leggere un libro per volta.

Da giugno ad oggi
(in ordine di apparizione)

Giro di vento - A. De Carlo
Quasi illegibile, mediocre come l'uomo contemporaneo di cui parla.
Se non fossi stata 5 h e mezza su un intercity follonica - milano l'avrei richiuso a pag 5.
ABBANDONATO.

Questa notte mi ha aperto gli occhi - J. Coe
Uhmmm. Divertente sì, molto british anche, ma ben lontano dal fascino de 'La Casa del Sonno'..
STAND BY..MAGARI A SETTEMBRE LO RIPRENDO.

Shakespeare scriveva per soldi - N. Hornby
Un libro da leggere a pezzi, quando si ha voglia e tempo, un giorno sì e uno no, in perfetto stile dissacrante hornby, adorabile.
GUAI A CHI LO SPOSTA DAL MIO COMODINO

L'eleganza del riccio - B. Muriel
Finalmente un libro che entra dopo anni nella mia cartella Preferiti.
Toccante, scritto con una poetica raffinatezza, intellettuale ma mai noioso o incomprensibile.
LIBRO DA SOTTOLINEARE. DIVORATO IN 10 GIORNO MA LO RICOMINCIO.

La versione di Barney - M. Richler
Geniale. Ironico. Perfetto.
GIA' MESSO IN VALIGIA.

Un indovino mi disse - T. Terzani
Ho letto solo 35 pagine e nn riesco a smettere.
IL PROSSIMO ANNO FACCIO UN VIAGGIO IN ASIA. LO GIURO.


Stasera vado da Feltrinelli..voglio comprare qualche libro da leggere in vacanza.

1 commento:

  1. Brava...vedo che hai apprezzato la Versione...comunque avresti potuto collaborare anche ad un altro blog anzichè contribuire al suo abbandono...

    RispondiElimina